Sabato 12 luglio alle ore 18:00 inaugura ufficialmente Human Connections Gallery (HCG), una nuova galleria d’arte contemporanea nel centro storico di Pietrasanta (Lucca), in Via Stagio Stagi 3. L’ingresso è libero (vedi comunicato stampa).
Sita nella città della scultura, candidata a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027, la galleria nasce con una visione chiara: l’arte è un ponte tra le persone.
Human Connections Gallery vuole essere un laboratorio di relazioni visive e culturali. Le opere selezionate, tra pittura, fotografia e scultura, affrontano temi urgenti come identità, corpo, spazio e relazione. Un’arte che attraversa media, generazioni e geografie, riunendo artisti contemporanei capaci di esprimere la complessità del nostro tempo.
Roberto Spinetta (art director) e Martina Melica (direttrice) presenteranno la visione del progetto, illustrando l’approccio curatoriale della galleria e i primi artisti rappresentati.
Human Connections Gallery è anche casa editrice, spazio di confronto e fucina di idee. Oltre alle mostre, il programma prevede pubblicazioni, eventi e progetti condivisi.
Alcuni degli artisti rappresentati dalla galleria saranno presenti all’inaugurazione, tra cui Filippo Tincolini, Antonio Tropiano, Laura Veschi, Andrea Crespi e Giuseppe Veneziano.